Chi sono

Cristina Dalla Cà dopo la maturità musicale conseguita presso il Conservatorio “ A. Pedrollo” di Vicenza, nel 1994 si diploma in Pianoforte sotto la guida del m° Mascheroni e nel 1996 consegue inoltre il Diploma di Didattica della Musica presso lo stesso Istituto.

Dopo aver frequentato numerosi corsi di perfezionamento, tra i quali l’Accademia Musicale di Firenze, come solista, accompagnatrice e con formazioni cameristiche, inizia un’intensa attività didattica .

Si specializza in particolare nella propedeutica musicale rivolta a bambini della scuola materna ed elementare .
Dopo aver collaborato per anni con diverse scuole dell’infanzia ed elementari dislocate nella provincia di Vicenza, viene chiamata per tenere corsi di aggiornamento per maestre.

Dal 1997 inoltre possiede l’abilitazione per svolgere i corsi di musica con il metodo Yamaha .

Nel 1999 con il duo “ Zymbaly-Pianoforte “ risulta vincitrice del II Premio alla finalissima del TIM (Torneo Internazionale di Musica, nel quale hanno partecipato 3655 concorrenti, provenienti da 53 Paesi) tenutosi a Roma e nello stesso anno incide per la Casa Discografica “Azzurra Music “ il CD “ The Magic of Zimbaly “ (strumento tipico della Bielorussia simile alla Balalaica).

Nel luglio del 2005 partecipa come membro della giuria allo spettacolo dello “ Zecchino d’oro”, organizzato dall’Antoniano di Bologna e condotto da Cino Tortorella, valido per le selezioni del Triveneto .

Nell’Anno Accademico 2005/2006 partecipa come tutor di laboratorio ad un corso abilitante per l’insegnamento del sostegno nella scuola dell’infanzia e primaria presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel 2007 consegue tale abilitazione per le Scuole Medie di I e II grado presso l’Università degli Studi “ Cà Foscari” di Venezia.

Dal 1999 presta servizio come docente di Educazione Musicale e Sostegno per la Scuola Media di I e II grado.

Nel 2010 collabora alla realizzazione del Cd del padre “ Emozioni”

CRISTINA DALLA CA’ Via Parafitta, 43 36015 SCHIO ( VI ) Tel. 0445 / 526267

Contatore utenti connessi